Domanda:
Essere gay significa...essere diversi?
anonymous
2008-03-28 06:06:03 UTC
Secondo me hanno ragione alla fin fine. Siamo gay ed essere gay significa essere diversi. Appunto perchè siamo diversi siamo più "pregiati". D'altronde si sa che le cose che sono presenti nel mondo in quntità minore vengono deffinite "RARE" e si sa che le cose rare sono quelle più PREGIATE e MIGLIORI. Perciò cari amici, non vi offendete quando vi dicono che "siamo diversi" perchè se ci pensate bene ci stanno solo facendo un bellissimo complimento...e poi dai, meglio essere diversi ed emmergere dal resto della mischia cne non fare parte del branco...che dite?

Baci...
47 risposte:
anonymous
2008-03-28 06:11:28 UTC
Per me non siete nè diversi, e nè più pregiati. Ho un concetto di normalità diverso. per me non è normale andare in giro nudi etc. etc. Siete degni di rispetto ccome voi lo dovete agli altri, senza impugnare il vostro orgoglio gay.
marywhite
2008-03-28 06:09:14 UTC
secondo me è un'interpretazione troppo comoda dell'essere "diversi"...a prescindere che sia giusto o sbagliato..
flyeffe
2008-03-28 06:37:12 UTC
non siete diversi, solo speciali, molto speciali!

stellina per te.
saeko
2008-03-29 07:21:01 UTC
tutte le persone sono diverse una dall'altra.....
Kether Bristol *** Ambu di CAF
2008-03-28 13:34:43 UTC
Io sono diverso ed amo essere diverso, ma non sono diverso perchè sono gay; ho preso benissimo di essere bisessuale perchè mi piace andare controcorrente e perchè odio le cose imposte dalla volontà superiore!

L'omosessualità non è qualcosa che rende speciali o diverse le persone, è un dato di fatto, come l'essere biondi o mori.

Gli omosessuali sono diversi perchè gli "altri" li considerano e ghettizzano come tali. Se conoscessi meglio gay ed etero ti renderesti conto da solo che, al di là della tendenza sessuale, sono tutte persone normali, chi più chi meno.
anonymous
2008-03-28 13:03:35 UTC
con tutto il rispetto considerarsi pregiati m pare piuttosto un modo per autoconvincersi d nn evere nulla d meno,d nn essere inferiori...cosa vera perchè gli omosessuali in quanto umani nn possono essere per natura considerati diversi aldilà delle idee personali...però alla fine è innegabile che sia una condizione opposta alla normalità,anche se il fatto ke vivi questa tua "diversità" così tranquillamente ti fa onore
Danilo C
2008-03-28 08:31:42 UTC
dì la verità: hai messo questa domanda come specchietto per le allodole per segnalare un po' di omofobi eh?



In ogni caso io non mi sento speciale. Mi sento io: che poi sia gay è 1 caratteristica "neutra"; le caratteristiche positive o negative sono accomunabili ai gay quanto agli etero.



Non si è superiori per una caratteristica oggettiva ma soggettiva
ZIVA
2008-03-28 06:10:42 UTC
io sono etero e non ho mai considerato i gay come diversi. ogni persona è fatta a modo suo e deve essere apprezzata per quello che offre agli altri e non giudicata!
anonymous
2008-03-30 19:54:39 UTC
Siamo tutti diversi a questo mondo, non trovi?

Gay, etero, uomini e donne, tedeschi ed ebrei, studenti e professori, le antilopi della savana africana, il mitico uomo delle nevi che vive sull'Hymalaya, i soldati americani che combattono in medio oriente, i kamikaze che si fanno esplodere sugli autobus e i bambini con lo zaino in spalla che vedo andare a scuola tutti i giorni.

Nessuno è uguale all'altro e siamo tutti speciali allo stesso modo. Il vecchietto che gioca a bocce e quello che ciba i piccioni nel park, la babysitter e il venditore di palloncini, il ragazzo che sbuccia un'arancia seduto sul muretto in riva al fiume, il poeta che cerca la rima, e lo scrittore che non trova il colpo di scena per la prossima pagina, la ragazza che legge Anna Karenina sdraiata sul prato verde di fronte all'università, il giovane che in và in bicicletta lungo viale Aventino. Danee che lucida la sua macchina nuova, e Fabio che appende al muro le foto dei suoi nipoti, Vale che fa il check in all'aereoporto di Girona,e Fabrizio che prepara la cena per la sua fidanzata.

Nessuno è uguale a un altro, ed è questa l'unica cosa davvero speciale che fa del mondo il posto migliore che conosco.
flavietta
2008-03-28 07:23:11 UTC
Ma secondo te esere persone normali significa essere uguali a utti gli altri?Si definisce una persona diversa quando?Quando è diversa dalla maggioranza????
mcmaster
2016-12-14 12:32:49 UTC
Ti dovrei rispondere scrivendo un papiro, quindi semplificherò le cose all'estremo. Se volessi vivere una vita più facile, meno tormentata, l. a. soluzione è semplice: etero. Però l'essere un "diverso", come dici tu, ti fa riflettere, osservare il mondo, pensare, piangere, ridere, deprimerti, esultare, in un modo che neanche immagini. Ti spinge, e anche in malo modo, advert aprire i tuoi orizzonti e a capire tante cose. A vedere oltre gli schemi e i limiti. E spesso l. a. consapevolezza raggiunta è causa di altro dolore. E' insomma il classico bivio: l. a. by utilising facile e sicura, ma monotona o quella ardua, contorta, ma che ti prospetta mille avventure e ti porta ben più lontano? Scegli.
anonymous
2008-03-30 10:43:35 UTC
si e' cosi bello amare un altro maschietto
anonymous
2008-03-28 18:55:54 UTC
in parte hai ragione.





P.S.:che bella foto dove l' hai presa?
anonymous
2008-03-28 11:26:59 UTC
io non mi sento poi così tanto diversa....

prima per non usare la parola diversa mi ripetevo d'esser speciale...ma pensandoci bene io sono "IO" senza definizioni ne etichette.

Sono una donna che ama una donna, che lo farà per tutta la vita e che vuole essere mamma insieme a lei...

sono felice di come sono lesbica, gay, omosessuale o come dir si voglia. Sono felice della persona che sono, di ciò che ho e di quello che avrò.

Sono felice di essere me stessa e di essere amata ed amare
Night Suond
2008-03-28 11:24:58 UTC
bravoo hai ragione!! e cmq ognuno è diverso dall'altro a prescindere dalla sessualità... cioè anche gli etero sono diversi fra loro e anche se la maggior parte preferisce conformarsi alla massa, ci sono etero che apprezzo e stimo!!
elena r
2008-03-28 09:37:35 UTC
Riflettendo siamo tutti diversi,in primis fisicamente ma anche per mentalita',per aspirazioni,per cio' che amiamo mangiare,per come amiamo vestirci,per scelte personali e quant'altro.Anche chi e' vegetariano e' un "diverso" o anche chi e' mancino e' un "diverso",anche chi ha la pelle scura e' per noi italiani un "diverso".Sai che noia un mondo di cloni,ciascuno identico all'altro,ciascuno la fotocopia dell'altro,sarebbe un mondo senza colori,senza sfumature.Solo confrontandoci con l'altro,con chi non e' come noi,con chi e' diverso da noi possiamo imparare a comprenderci e conescere meglio e piu' a fondo noi stessi.
anonymous
2008-03-28 08:52:27 UTC
allora io nn sn contro i gay ma tu sei un grandissimo testa di ***** se sei gay è xk ami una persona dello stesso sesso e nn xk nn vuoi fare parte del branco!!!!!!!!!
giullygiu
2008-03-28 08:18:07 UTC
anche se sono etero, questo argomento mi tocca molto..non siete assolutamente diversi..é solo che la gente considera "normale" alcune cose, cose che hanno e fanno tutti quanti, mentre se qualcuno non fa le cose che fanno loro lo considerano subito "anormale"..non so come potermi far capire..cioé..siamo tutti uguali, solo che la gente vede giusto quello che li rispecchia e vede sbagliato e diverso tutto ciò che loro non fanno, di conseguenza vedono anormali le minoranze, quali gay/lesbiche..ma non devi assolutamente porti il problema di essere diverso, sei solo una delle tante sfumature, che grazie a dio esistono in questa vita monotona e rassegnata a canoni di normalità assolutamente chiusi..anzi sentiti fiero di emergere e di non essere uguale a tutti gli altri..sei qualcuno, qualcuno che é riuscito ad essere se stesso, in questo mondo che si preoccupa troppo di piacere agli altri senza preoccuparsi di piacere prima a se stesso..
nene
2008-03-28 08:02:10 UTC
mah, non condivido affatto. mi sembra un punto di vista molto superficiale.
Fe
2008-03-28 07:34:23 UTC
anche essere etero significa essere diversi...anche essere mori, piuttosto che biondi, o italiano inveceche americano...io sono diversa da te, e tu da me...perciò....meglio essere diversi...
alexy
2008-03-28 07:33:07 UTC
secondo me invece non bisogna giudicare una persona in base al suo orientamento sessuale, ma a come si comporta nella nostra società.. se non da fastidio a nessuno ben venga chiunque..... diversi?????? ma perchè????? perchè vi piace uno dello stesso sesso????? embhe anch ea me può piacere una cosa che a qualcun altro non piace... io non lo so, ma non ci vedo niente di male........
anonymous
2008-03-28 07:22:40 UTC
ma sai è il concetto di diversità che andrebbe chiarito

secondo me, siamo tutti diversi uno dal altro e quindi non è l'orintamento sessuale a renderci non uguali, ma proprio la natura del uomo stesso

posso essere molto più simile a un ragazzo etero che magari condivide i miei valori e la mia visione del mondo che a un ragazzo gay che invece la pensa in maniera opposta.

sicuramente non considero la diversità un' offesa anzi.....mi sembra più offensivo essere considerato conformista e omologato piuttosto che diverso

però non ritengo l'orientamento sessuale/sentimentale discriminante in questo
Shameless86
2008-03-28 06:29:49 UTC
Sono gay ma non ritengo di essere un "diverso"; chiunque NON direbbe di me che sono gay, non lo do affatto a vedere... Sono uno studente-lavoratore, sono uno sportivo, sono alto, sono permaloso, sono istintivo, sono magro e poi sono anche gay... Sono un sacco di cose, non sono solo gay... Ma ci sono gli eccessi nel mio mondo che naturalmente ci fanno sembrare diversi... Cmq il mio intervento era per commentare l'affermazione di Mrfreak91 che ha espressamente detto di bruciare al rogo i gay... Beh MrFreak ho segnalato come abuso la tua risposta, perchè è a dir poco squallida, è contro le leggi razziali europee e ci riporta indietro di 600 anni quando ancora l'uomo non era civilizzato; mi duole dirlo ma sono le persone come te che rendono questo mondo meno vivibile di quanto già lo sia... Ricorda che chi più afferma frasi come le tue sui gay alla fine è destinato ad avvicinarsi a quel mondo...Potresti avere un figlio gay, un fratello o un tuo parente; se non te stesso... me lo auguro di cuore, così cominceresti a capire...
anonymous
2008-03-28 06:17:55 UTC
no, assolutamente, noi siamo come gli altri, ne più ne meno.... l' unica nostra diversità sta nei gusti sessuali....



ma la diversità è un bene prezioso da preservare.....



se qualcuno mi dicesse che sono diverso non la prenderei ne come un' offesa ne un complimento.....



a me non piace vantarmi del mio orientamento....



anche a me da una parte piace essere diverso dalla massa, ma non per questo mi devo vantare e ritenermi superiore....



l'orgoglio va bene ma ritenersi superiori no.....
anonymous
2008-03-28 06:14:21 UTC
In effetti il ragionamento di inner non fa una piega XD

più gay maschi in giro, più donne etero per i maschietti etero, ma ricorda che esistono anche le donne gay, quindi credo che la quantità di passerina etero,per i maschietti etero rimanga più o meno la stessa :P



ma rispondiamo alla domanda



NO non mi sento diverso da nessuno.

La mattina mi alzo, mi lavo, vado al lavoro, sono andato a scuola come tutti, mangio, dormo, rido, mi arrabbio, piango, scherzo, come il 99,99% delle persone su questa terra.



per cosa mi dovrei sentire diverso, o arrogarmi il diritto di credermi anche migliore di un altro essere umano?



In fin dei conti, i sentimenti che prova il mio cuore, pur essendo per le persone del mio stesso sesso, non sono per niente diversi da quelli che provano gli altri.



Amare vuol dire solo quello, a prescindere dal sesso della persona che è soggetto di questo sentimento :P







Damy non è normale per chi? Oo

Forse per te, perchè ci esuliamo dal comportamento della maggioranza delle persone a questo mondo,, ma orientamenti Omo/Bsx/Etero, esistono dall'alba dei tempi, non siamo una piaga uscita solo adesso.



Io non mi ritengo un anormale, non sono un alieno del pianeta meganoide, con 8 teste 25 occhi e 74 gambe...
Ele-noir very sexy noir
2008-03-28 06:11:07 UTC
tu riusciresti a definire la parola normalità? cosa è normale?

è normale essere eterosessuali, mentre essere gay non lo è? da cosa si può dedurre questo?



la normalità è un'utopia, una scusa a cui si attaccano gli stolti per poter giudicare negativamente tutto ciò che non rientra nella loro esistenza gretta e insignificante.
anonymous
2008-03-28 06:09:59 UTC
Cosa c'è di meglio di un gay?

E' l'insieme di sensualità, dolcezza, gentilezza, praticità, stile, gusto di una donna e fermezza, decisione, sicrezza di un uomo.

Gay vi adoro!!!!!

Voglio un amico gay!!!!!!
distroy
2008-03-28 06:09:57 UTC
dico che mi spaventa l'odio e lo sprezzo di certe persone...a volte mi fà quasi paura....

non capisco come una semplice preferenza possa metterti contro le persone! che squallore

a me piacciono le ragazze belle e raffinate! tu che ora leggi......se lo sei contattami via mail!!!
valina
2008-03-28 06:09:38 UTC
dico che non esiste diverso. diverso è solo un concetto che l'uomo ha creato per definire la sua normalità. Io sono una ragazza etero fidanzata da due anni e sinceramente le persone gay le considero alla pari di quelle etero, niente di piu niente di meno, sono del parere che non bisogna giudicare le persone dal modo in cui amano le altre persone, cavolo è sempre un modo di amare no?e che male c'è?Baci
anonymous
2008-03-28 06:09:07 UTC
si
4minutes
2008-03-28 09:59:49 UTC
si vuol dire essere diversi, anche io sono gay ma sicuramento sono diverso da te e da tutti gli altri siano essi gay o meno, la diversità è la forza di ognuno di noi ;)
wanax
2008-03-28 06:31:09 UTC
dunque io la penso così: essere diversi, sì, ma relativamente a cosa? è inutile dire che non ci sono differenze per esempio tra un bianco e un nero, perché io le differenze le vedo! nella fisionomia, nel colore della pelle, e con questo non voglio dire di essere razzista, ma fisiologicamente parlando c'è differenza! così anche tra omosessuali ed eterosessuali io vedo diversità... sotto il piano sessuale... ma sotto il piano umanitario invece, non vedo differenza, perché siamo tutti uguali, e tutti DOVREMMO avere gli stessi diritti... ma purtroppo si sà che non è così...



purtroppo non sono d'accordo con te quando dici che dobbiamo pensarci migliori... questo non fa altro che aumentare le divergenze tra le due "fazioni", non c'è una natura sessuale giusta e sbagliata, o migliore o peggiore!



devo purtroppo contraddirti anche su un'altra cosa: io penso che continuerò ad offendermi quando la gente (se mai lo farà, dato che ancora nessuno si è mai permesso di farlo) mi dirà che sono diversa, perché è indubbio che il senso di quella frase è negativo, anche se a seconda dei punti di vista può non esserlo!
andrea T
2008-03-28 06:10:47 UTC
io dico che definirsi=limitarsi!

chi vuole limitarsi lo faccia pure e si trovi il nomignolo che più gli piace.
anonymous
2008-03-28 06:09:16 UTC
Beh si, penso che essere gay significa essere diversi...diversi da una normalità che da secoli si è abituati a vedere.

Ciò non significa essere miglio o peggiori..solo..diversi!
anonymous
2008-03-28 09:09:15 UTC
Hai perfettamente ragione!!!! Siamo pochi e pregiati!! HAHhahahaha.... Oggi in profumeria ho visto una crema da 953Euro... Era composta da eccipienti rari e preziosi... Quindi non bisogna mai prenderci in giro, perchè.... Siamo unici...

MEGLIO COSI'... PENSA CHE NOIA ESSERE TUTTI UGUALI........
Queen
2008-03-28 07:21:46 UTC
Se per diverso intendi che sono diverse anche le persone a cui piace il nero a differenza di quelle a cui piace il bianco, di quelle a cui piace la musica rock a differenza di quelli a cui piace l' house, di quelle a cui piace il dolce a differenza di chi preferisce il salato, allora si, siamo in realtà TUTTI diversi
anonymous
2008-03-28 06:37:09 UTC
be dipende non smp essere diversi e una cosa bella sai...!!
Bionda
2008-03-28 06:12:23 UTC
mah... il diverso è colui che può avere o qualità migliori o peggiori della gente normale. io penso che nella società nel vostro caso diverso è detto in senso negativo, sicuramente non per dire che siete rari come i tartufi.. il raro è colui che ha doti rare, come per esempio una persona speciale, molto buona per esempio o un musicista che suona in modo particolare e quindi raro..mi sembra forzato dire che diverso=raro, forse l'hai detto per farti una ragine del fatto che diverso=discriminato e non come la gente normale.

e poi i gay possono essere come tutte le altre persone, perchè dovrebbero emergere solo perchè gay?
anonymous
2008-03-28 06:11:21 UTC
vero...però ce qualcuno ke intende "diverso" come dici tu, oppure altri ke intendono "strano".....e poi anche i "normali" rispetto all'opinione dei gay appaiono "diversi"....dipende sempre da chi lo dice.....bah...
anonymous
2008-03-28 06:14:17 UTC
secondo me in un certo senso si..xò proprio qst ke vi rende speciali!..qnd nn vi buttate giùù,,,e verò ke gente insignificante vi può far star male..ma sn xsone inutili e invidiose ke guardano solo l'apparenza e certe xsone è meglio xderle ke trovare...qnd nn state male x delle cattiverie ke dicono la gente!
piccolina
2008-03-28 06:11:05 UTC
secondo me voi siete diversi ma in enso assolutamente positivo... site stra migliori do noi "massa"
anonymous
2008-03-28 06:30:07 UTC
obbiettivamente non siete affatto meglio di noi etero!!! siete inutili ai fini della sopravvivenza della specie!! non dico che siete inferiori ma sicuramente non siete privilegiati...non sparate caxxate...
anonymous
2008-03-28 06:12:01 UTC
i gey devono essere bruciati sotto 1 rogo
Spurio Carvillo
2008-03-28 06:08:56 UTC
io diko di no.nn ti offendere ma sekondo me queste persone nn sono pregiate...
anonymous
2008-03-28 06:14:36 UTC
essere gay nn è normale xò sono sempre degli esseri umani solo ke amano una persona dello stesso sesso....
anonymous
2008-03-28 06:08:55 UTC
no, essere gay è amare una persona dello stesso sesso.

il diverso potrebbe essere una persona che da uomo ama la donna
Alduzzo9.3
2008-03-28 06:09:27 UTC
ricchiòòòòòòòòòòòò


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...